Solidarietà - 04 ottobre 2025, 18:58

Solidarietà Lions: doppio impegno solidale per scuola e cibo ad Asti

Pacchi alimentari e "zaino sospeso" per i più bisognosi

Solidarietà Lions: doppio impegno solidale per scuola e cibo ad Asti

Il Lions Club Asti Host si conferma protagonista della solidarietà locale con due iniziative che puntano a sostenere concretamente chi si trova in difficoltà, in un periodo in cui il bisogno di aiuto e collaborazione si fa sentire in modo sempre più urgente.

“Zaino Sospeso”: aiuto alle famiglie per la scuola

È stata avviata anche ad Asti la raccolta nazionale “Zaino Sospeso”, promossa dal Lions come service nazionale a sostegno dei figli delle famiglie in difficoltà. In numerose cartolibrerie astigiane, chiunque può acquistare e depositare in loco materiale scolastico di ogni genere – quaderni, penne, astucci, colori e quanto può servire per l’attività didattica – che sarà poi donato a chi ne ha davvero bisogno.
La raccolta non ha una data di termine e i Lions Club, insieme al Lions Asti Host, sono pronti a collaborare su tutto il territorio nazionale per offrire un aiuto concreto e continuativo.

Un pacco alimentare contro la fame: 100 famiglie aiutate

Nella stessa ottica di vicinanza, il Lions Club Asti Host – con il contributo della LCIF Fondazione Lions – ha organizzato un importante service contro la fame. Sono stati acquistati generi alimentari essenziali e distribuiti 100 pacchi alimentari alla popolazione, grazie alla collaborazione con il Centro Ascolto Caritas San Pietro coordinato da don Stefano.

Un’unica comunità, mille gesti solidali

Due azioni diverse che rispondono a esigenze primarie – scuola e nutrizione – ma che si inseriscono in un unico progetto di solidarietà e attenzione al prossimo, ribadendo il ruolo dei Lions come punto di riferimento costante per la comunità. Un invito concreto a tutti a partecipare, donare e “fare rete” per non lasciare indietro nessuno.


 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU