Cultura e tempo libero - 08 ottobre 2025, 17:00

A Castelnuovo Don Bosco torna il concorso di pittura estemporanea

Doppio tema per la seconda edizione dedicata a Gian Carlo Schierano, in programma l'11 ottobre 2025

A Castelnuovo Don Bosco torna il concorso di pittura estemporanea

Torna l'appuntamento con la creatività a Castelnuovo Don Bosco. Sabato 11 ottobre 2025 si svolgerà infatti la seconda edizione del Concorso di Pittura Estemporanea "Gian Carlo Schierano". L'evento, che si articolerà nell'intera giornata, propone agli artisti due diversi spunti per le loro opere.

I partecipanti potranno scegliere se interpretare con colori e pennelli "Il tuo sguardo sull'Alto Astigiano", cogliendo le bellezze del territorio, oppure se rappresentare "I luoghi del Santo Allamano", immergendosi così nella dimensione storico-religiosa locale.

Dove e quando ammirare le opere

Tutti i quadri realizzati durante la gara saranno poi esposti e messi in vendita presso l'Ala di Castelnuovo Don Bosco. La mostra sarà visitabile a ingresso libero nello stesso giorno, sabato 11 ottobre, dalle ore 10.00 fino alle 18.00, offrendo alla comunità e ai visitatori l'opportunità di apprezzare il talento degli artisti e, eventualmente, di acquistare una delle opere.

Iscrizioni e informazioni

Le iscrizioni al concorso si effettueranno a partire dalle ore 8.00 di sabato 11 ottobre direttamente sul posto, presso il Parco Commerciale Magnone in Via S. Giovanni 65 a Castelnuovo Don Bosco (AT). Per qualsiasi informazione, gli organizzatori invitano a contattare Mario Angelo Saini al numero 335.819.4784 o Giancolombo Ariano al 335.13713.64.

Francesca Mezzogori

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU