Sport - 12 ottobre 2025, 20:03

Moncalvo Calcio in rimonta: terzo posto in classifica dopo il successo a Molare

I biancorossi superano 2-3 la Pro Molare nonostante le numerose assenze. Mercoledì notte chiusa la fase a gironi di Coppa Piemonte con un netto 5-0 sull'Astense

Moncalvo Calcio in rimonta: terzo posto in classifica dopo il successo a Molare

Doppia soddisfazione per il Moncalvo Calcio che consolida il suo momento positivo. Domenica pomeriggio la squadra del presidente Alfonso Pepe ha infilato la seconda affermazione consecutiva in campionato imponendosi sul campo della Pro Molare per 2-3. Un successo importante, conquistato nonostante le numerose assenze tra squalificati e infortunati che hanno costretto mister Andrea De Rosa a soli cinque uomini in panchina.

La partita, giocata sul campo di Molare, ha visto i biancorossi chiudere il primo tempo in vantaggio e in controllo dopo il gol di Arbri Mulaj allo scadere della prima mezz'ora, su azione di ripartenza lanciata da Daniele Vetri. La ripresa si è aperta con il temporaneo pareggio ovadese di Borgatta, ma il Moncalvo non si è scomposto. In meno di dieci minuti ha riportato avanti il risultato con Mulaj, abile a procurarsi un calcio di rigore trasformato dal capitano Vetri, prima di sigillare la personale doppietta al 34' con un preciso tap-in dall'area piccola. Il gol della bandiera della Pro Molare, siglato da Rosa, è arrivato solo a recupero ormai iniziato.

Questi tre punti permettono al Moncalvo di risalire in terza posizione nella classifica del girone H di Seconda Categoria. A questo successo si aggiunge il trionfo di mercoledì sera in Coppa Piemonte, dove i biancorossi hanno travolto 5-0 l'Astense alla "Valletta", chiudendo il triangolare a punteggio pieno e qualificandosi per i quarti di finale. Prossimo impegno domenica 19 ottobre alle 15:30 alla "Valletta", dove il Moncalvo affronterà il Deportivo Calcio Bistagno nella quinta giornata di campionato.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU