Una prestazione convincente da parte della Pro Villafranca sul campo di una nobile del calcio piemontese come quello del Cuneo, ma a ottenere i tre punti è la formazione di casa che in maniera cinica sfrutta le poche opportunità da rete concesse dagli ospiti.
Che fosse una domenica sfortunata per il team astigiano lo dimostra il piccolo infortunio che costringe il neo acquisto Foschi durante il riscaldamento a rinunciare ad essere dell’11 titolare.
Nel corso della gara la Pro Villafranca crea parecchie occasioni goal, in particolare va vicinissima al sigillo del vantaggio con una conclusione di Gennari da pochi passi dalla porta che esce di un soffio, con due opportunità aeree per Kevin Kankam e con il doppio tentativo dei centrocampisti Bacco e Neri.
Ma a segnare è il Cuneo che va in goal grazie a una rete di testa di Regolanti alla prima opportunità da rete creata nel primo tempo e raddoppia nella fase finale del match a una quindicina di minuti dal termine per effetto di un calcio di rigore concesso, mentre i Villans erano riversati all’attacco, su una ripartenza da parte del team della Granda.