Sport - 13 ottobre 2025, 14:45

L'alfiere Alessio Berger argento nel Campionato Italiano Enduro

Il pilota del Moto Club Alfieri di Asti secondo nella classifica finale Junior 125. Quarto posto per la squadra astigiana nella gara a squadre di Cavaglià.

L'alfiere Alessio Berger argento nel Campionato Italiano Enduro

Un weekend di grandi soddisfazioni per il Moto Club Alfieri di Asti, protagonista all'ultima tappa del Campionato Italiano Enduro Senior e Under23 disputata a Cavaglià. La manifestazione, organizzata dal Moto Club Azeglio con il supporto del sodalizio astigiano, ha visto brillare in particolare il pilota Alessio Berger, che ha conquistato il secondo posto nella classifica finale della categoria Junior 125.

Nella gara individuale di giornata, Berger ha salito sul podio con un ottimo secondo posto, risultato che gli ha consentito di assicurarsi la medaglia d'argento anche nel campionato, totalizzando 91 punti, a soli tre lunghezze dal campione Simone Cagnoni. Ottime anche le prestazioni degli altri alfieri: Bartek Scarfiello si è piazzato sesto nella categoria 50, mentre Gabriele Doglio ha chiuso al quarto posto.

Il Moto Club Alfieri ha chiuso la sua prestazione collettiva al quarto posto nella classifica a squadre, con il team composto proprio da Berger, Doglio e Scarfiello. Un bilancio più che positivo per i colori astigiani, che hanno contribuito attivamente anche all'organizzazione della prova biellese.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU