Solidarietà - 14 ottobre 2025, 09:17

L’associazione 'Il cielo di Matteo' prosegue il suo impegno con nuove donazioni e il tour di Babbo Natale

Franco Trento: “Dare sicurezza e sorrisi ai bambini è il nostro modo per onorare la memoria di Matteo”

Matteo e Franco Trento (archivio)

Matteo e Franco Trento (archivio)

L’associazione di promozione sociale Il cielo di Matteo, nata in ricordo di Matteo Trento, giovane scomparso prematuramente, continua con costanza e dedizione le sue attività rivolte ai bambini e alle realtà più fragili del territorio.

Franco Trento, papà di Matteo e anima dell’associazione, annuncia la prossima donazione di un defibrillatore top di gamma a una struttura di Moncalvo frequentata da bambini.

 “Entro la fine del mese consegneremo questo importante dispositivo medico per cardio proteggere la struttura – spiega Trento – Un gesto concreto che vuole garantire maggiore sicurezza agli ospiti e alle loro famiglie".

 Il papà di Matteo invita chi fosse interessato a partecipare all’inaugurazione o a ricevere aggiornamenti a contattarlo: “Sarà un momento importante per tutta la comunità e mi farà piacere tenere tutti informati".

Fra le iniziative più attese c’è l’ottava edizione consecutiva del tour di Babbo Natale, che da anni coinvolge scuole, reparti pediatrici dell’ospedale Regina Margherita e la casa UGI.

 “Questo tour è il cuore emotivo della nostra associazione – racconta Trento – Portiamo doni e sorrisi a chi più ne ha bisogno, facendo sentire ai bambini e alle loro famiglie tutto il calore e la solidarietà che Matteo ci ha insegnato".

L’associazione Il cielo di Matteo si distingue per un vasto raggio di azioni: dall’educazione ambientale nelle scuole dell’infanzia e primarie, a attività dedicate a ragazzi più grandi su temi come il rispetto e la disabilità, fino a progetti con animali da terapia e incontri con gruppi di disabili.

 “Il nostro sforzo è trasformare il dolore della perdita in speranza e sostegno concreto – conclude Franco Trento – Grazie a chi ci accompagna nel percorso, rinnoviamo l’impegno per fare sempre di più e meglio".

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU