Solidarietà - 16 ottobre 2025, 15:07

Asti, doppio appuntamento con l’UNICEF per Halloween: “Merenda e cena con delitto” per aiutare i bambini del mondo

Il ricavato sarà destinato alle campagne contro la malnutrizione infantile

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Anche quest’anno il Comitato UNICEF di Asti raddoppia l’appuntamento di Halloween con due eventi dedicati alla solidarietà, pensati per coinvolgere sia grandi che piccoli. L’obiettivo è raccogliere fondi a sostegno delle campagne internazionali dell’UNICEF per la lotta alla malnutrizione infantile, una delle emergenze umanitarie più gravi che colpiscono milioni di bambini nel mondo.

Il venerdì 31 ottobre, presso il Circolo della Way Assauto, andrà in scena una divertente e misteriosa “merenda con delitto” alle ore 17.00, seguita, alle 20.30, dalla più tradizionale “cena con delitto”.

Entrambe le iniziative saranno animate dalla compagnia teatrale Fafiuchè, che metterà in scena un giallo intrigante tra una portata e l’altra: gli spettatori, trasformati in veri e propri detective, dovranno raccogliere gli indizi e risolvere il mistero. Al termine, premi speciali per il tavolo vincitore che riuscirà a individuare il colpevole.

Offerte e prenotazioni

La merenda con delitto prevede un’offerta minima di 10 euro (bambini e adulti), di cui 5 euro saranno devoluti all’UNICEF.
La cena con delitto invece ha un’offerta minima di 30 euro, con 10 euro destinati alle campagne UNICEF.

Per partecipare è necessaria la prenotazione, così da consentire l’allestimento dei tavoli e la scelta del menù — disponibile nelle versioni con carne o vegetariana. Sono inoltre previsti menù personalizzati (vegano, senza glutine o per intolleranze), da concordare contattando il Circolo Way Assauto ai numeri:
331 7029004 oppure 328 8299042.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi direttamente al Comitato UNICEF di Asti, che ha da poco inaugurato la nuova sede in piazza San Martino 11, presso la Fondazione Goria.
comitato.asti@unicef.it
349 1815535

È anche possibile prenotare tramite un modulo Microsoft richiedibile al Comitato stesso.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU