Palio - 17 ottobre 2025, 09:26

Nuovo consiglio direttivo per l’Asta, gruppo sbandieratori del Palio di Asti

Un Berzano torna presidente, eletta una nuova squadra dirigenziale

Renato Berzano, presidente Asta

Renato Berzano, presidente Asta

L’Asta, il gruppo sbandieratori del Palio di Asti, ha rinnovato il proprio consiglio direttivo nell’assemblea tenutasi martedì 14 ottobre presso la sede sociale, con la partecipazione quasi unanime degli atleti, assenti solo in quattro.

Sono stati eletti come consiglieri Luigi Garioni, Enrico Serra, Renato Berzano, Tiziana Boggero, Gabriele Sgrinzi e Matteo Maucci. 

Ivan Viarengo è stato nominato rappresentante degli atleti.

Nella prima seduta del consiglio, svoltasi il 16 ottobre, sono state assegnate le cariche: Renato Berzano è stato eletto presidente, Tiziana Boggero vice-presidente, Luigi Garioni direttore generale ed Enrico Serra segretario.

Il ritorno di Berzano alla presidenza riporta un legame storico con il gruppo, rafforzato dalla vicinanza familiare con Guglielmo Berzano, che ha guidato l’associazione dal 1980 al 2007 per quasi trent’anni.

Questo rinnovamento rappresenta un passo importante per la continuità e la valorizzazione dell’Asta nel contesto culturale e tradizionale del Palio di Asti, assicurando entusiasmo e impegno per le future attività.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU