Forza Italia Asti annuncia una nuova iniziativa volta a promuovere il dialogo con i cittadini e a valorizzare le azioni di manutenzione e arredo urbano intraprese in città.
Sabato 18 ottobre, dalle 10 alle 13, il coordinamento cittadino sarà presente sotto i portici Anfossi in piazza Alfieri con un banchetto informativo e di tesseramento per il 2025.
Nel comunicato diffuso dal coordinamento cittadino di Forza Italia, il coordinatore Maurizio Toscano ha sottolineato l’importanza di una collaborazione attiva fra cittadini e amministratori: “Il decoro, la pulizia e la cura degli spazi pubblici non sono solo elementi estetici, ma veri e propri indicatori della qualità della vita e del rispetto per il bene comune”.
L’iniziativa rientra in un percorso di dialogo che, secondo il partito, punta a rendere Asti “una città più vivibile, curata e accogliente”.
Toscano ha poi aggiunto che l’impegno quotidiano di amministratori e consiglieri comunali è rivolto a rafforzare il senso di comunità, evidenziando anche il contributo di figure come Marco Galvagno, coordinatore provinciale e delegato al decoro urbano. “Galvagno – ha spiegato Toscano – sta lavorando con costanza e presenza sul territorio per una gestione attenta dei temi legati al decoro urbano e alla manutenzione degli spazi pubblici”.
Tra i progetti in corso, si inserisce anche l’opera di rinnovo dell’arredo urbano, sostenuta dai fondi messi a disposizione dall’assessore al Commercio Loretta Bologna, con interventi che riguardano sia il centro storico che i quartieri più periferici.
Obiettivo dichiarato, rendere gli spazi pubblici “più moderni, belli e funzionali”.
Durante la mattinata di sabato, oltre alla campagna di tesseramento, sarà possibile raccogliere segnalazioni e proposte dai cittadini.
L’appuntamento sarà anche occasione per promuovere le principali iniziative nazionali del partito, come gli Stati generali della casa che si terranno il 25 ottobre a Torino, con la partecipazione dei vertici di Forza Italia.
La consigliera regionale Debora Biglia, in un recente intervento online, ha ricordato che “il tesseramento è uno strumento per portare nuove energie e idee fresche dentro al partito, persone pronte a contribuire in modo concreto al governo della città”.
Il coordinatore Toscano conclude invitando la cittadinanza a partecipare: “Il nostro obiettivo è ascoltare, confrontarci e continuare insieme a costruire una città più bella e vicina alle persone”.