Politica - 17 ottobre 2025, 17:48

Forza Italia Asti punta su decoro urbano e partecipazione: sabato banchetto in piazza Alfieri

Il coordinatore cittadino Maurizio Toscano: “Il decoro e la cura degli spazi pubblici sono segni di rispetto per la comunità”

Maurizio Toscano

Maurizio Toscano

Forza Italia Asti annuncia una nuova iniziativa volta a promuovere il dialogo con i cittadini e a valorizzare le azioni di manutenzione e arredo urbano intraprese in città. 

Sabato 18 ottobre, dalle 10 alle 13, il coordinamento cittadino sarà presente sotto i portici Anfossi in piazza Alfieri con un banchetto informativo e di tesseramento per il 2025.

Nel comunicato diffuso dal coordinamento cittadino di Forza Italia, il coordinatore Maurizio Toscano ha sottolineato l’importanza di una collaborazione attiva fra cittadini e amministratori: “Il decoro, la pulizia e la cura degli spazi pubblici non sono solo elementi estetici, ma veri e propri indicatori della qualità della vita e del rispetto per il bene comune”.

L’iniziativa rientra in un percorso di dialogo che, secondo il partito, punta a rendere Asti “una città più vivibile, curata e accogliente”.

 Toscano ha poi aggiunto che l’impegno quotidiano di amministratori e consiglieri comunali è rivolto a rafforzare il senso di comunità, evidenziando anche il contributo di figure come Marco Galvagno, coordinatore provinciale e delegato al decoro urbano. “Galvagno – ha spiegato Toscano – sta lavorando con costanza e presenza sul territorio per una gestione attenta dei temi legati al decoro urbano e alla manutenzione degli spazi pubblici”.

Tra i progetti in corso, si inserisce anche l’opera di rinnovo dell’arredo urbano, sostenuta dai fondi messi a disposizione dall’assessore al Commercio Loretta Bologna, con interventi che riguardano sia il centro storico che i quartieri più periferici. 

Obiettivo dichiarato, rendere gli spazi pubblici “più moderni, belli e funzionali”.

Durante la mattinata di sabato, oltre alla campagna di tesseramento, sarà possibile raccogliere segnalazioni e proposte dai cittadini. 

L’appuntamento sarà anche occasione per promuovere le principali iniziative nazionali del partito, come gli Stati generali della casa che si terranno il 25 ottobre a Torino, con la partecipazione dei vertici di Forza Italia.

La consigliera regionale Debora Biglia, in un recente intervento online, ha ricordato che “il tesseramento è uno strumento per portare nuove energie e idee fresche dentro al partito, persone pronte a contribuire in modo concreto al governo della città”.

Il coordinatore Toscano conclude invitando la cittadinanza a partecipare: “Il nostro obiettivo è ascoltare, confrontarci e continuare insieme a costruire una città più bella e vicina alle persone”.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU