Brillante performance della Scuola Judo Shobukai ASD di Villanova d'Asti al "Gran Premio Giovanissimi 2025", competizione riservata alle categorie pre-agoniste svoltasi domenica 19 ottobre al Palazzetto dello Sport di Leinì. I cinque giovani judoka della società villanovese hanno conquistato complessivamente cinque podi in una gara che ha visto la partecipazione di club da tutto il Piemonte.
A salire sul gradino più alto del podio è stato Gabriele Lo Piccolo nella categoria Fanciulli kg 21, che ha dominato nettamente tutti i suoi avversari. Il medagliere della Shobukai si è arricchito di due secondi posti, conquistati da Mirko Di Nicolantonio (Fanciulli kg 29) e Alice Negro (Bambini B kg 26), quest'ultima autrice di uno splendido Ippon nel suo primo incontro.
Completano il quadro dei piazzamenti i due terzi posti di Samuele Negro (Fanciulli kg 31) e Alessio Imbordino (Bambini B kg 22). Per Imbordino in particolare, come riferito dalla società, una disattenzione arbitrale avrebbe impedito l'accesso al secondo gradino del podio nonostante l'ottima prestazione.
La società ha espresso soddisfazione per i risultati, commentando che "i ragazzi hanno svolto un'ottima gara, dimostrando di aver raggiunto un buon judo positivo sia tecnico che tattico", aggiungendo l'impegno a "migliorarci sempre e guardare al futuro con altri risultati positivi".