Sport - 20 ottobre 2025, 07:21

Tennis e solidarietà nel ricordo di Filippo Finello

Domenica 26 ottobre la 5ª edizione del Torneo a squadre promosso dal Panathlon Club Asti: sport, amicizia e beneficenza sui campi del D.L.F.

Tennis e solidarietà nel ricordo di Filippo Finello

Domenica 26 ottobre torna ad Asti un appuntamento che unisce sport, amicizia e solidarietà: la 5ª edizione del Torneo di Tennis a squadre “Memorial Filippo Finello”, organizzato dal Panathlon Club Asti sui campi coperti del Dopolavoro Ferroviario (D.L.F.).

L’iniziativa è dedicata al ricordo di Filippo Finello, stimato commercialista, panathleta e sportivo polivalente, scomparso alla vigilia di Natale del 2020. Anche quest’anno, l’evento avrà una forte valenza solidale: il ricavato sarà devoluto all’associazione “Enrico ed Ilaria sono con noi – Onlus”, impegnata in progetti di assistenza e sostegno sociale.

A partire dalle ore 10:00, 48 appassionati tennisti si sfideranno indossando i colori di quattro circoli cittadini: P.G.S. Don Bosco (vincitore nel 2022), D.L.F.,WayAssauto (campione in carica 2024), Alle Mura, che torna in campo dopo un anno di pausa e che ha già conquistato il titolo nel 2021 e nel 2023.

Il torneo si articolerà in 12 incontri complessivi, con doppi maschili e misti, secondo la formula a girone all’italiana. Si giocherà al mattino fino alle 13:00 e poi nel pomeriggio dalle 15:00.

La cerimonia di premiazione è prevista per le ore 18:15: saranno consegnate targhe celebrative ai quattro team partecipanti e l’artistico Trofeo “Panathlon Club Asti”, che verrà custodito per un anno presso la sede del circolo vincitore dell’edizione 2025.

Lo scorso anno il successo era andato al Circolo WayAssauto, che con 55 giochi vinti aveva preceduto il D.L.F. (50), il P.G.S. Don Bosco (48) e l’Asti Tennis (46).

Sotto la regia organizzativa del socio Luca Simonetti, il torneo si conferma un appuntamento di grande partecipazione e spirito panathletico, nel segno dei valori di fair play, amicizia e solidarietà che Filippo Finello ha sempre rappresentato dentro e fuori dal campo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU