Provincia - 21 ottobre 2025, 14:21

"Leggiamo da paura!": un pre Halloween in biblioteca a Bubbio

L'appuntamento è in programma domenica 26 ottobre in occasione della Fiera Patronale

"Leggiamo da paura!": un pre Halloween in biblioteca a Bubbio

La Biblioteca di Bubbio si prepara a un autunno ricco di appuntamenti, a cominciare da un'apertura speciale in occasione della Fiera Patronale di San Simone. Domenica 26 ottobre 2025, i locali apriranno in via straordinaria dalle 15.30 alle 17.30 per l'incontro "Leggiamo da paura!", un evento dedicato ai bambini dai 3 agli 8 anni.

Le maestre Sara e Milena coinvolgeranno i più piccoli in letture e laboratori a tema Halloween. L'iniziativa, pensata per intrattenere i bambini durante la fiera, si concluderà con una merenda in compagnia per tutti i partecipanti.

Corsi, giochi e il SuperQuizzone

Le novità non finiscono qui. A partire dal mese di novembre, la Biblioteca lancerà diverse nuove proposte per differenti fasce d'età. Partirà martedì 4 novembre un corso di inglese per bambini, seguito nelle prime settimane del mese da un corso di teatro, anch'esso per i più piccoli. È in programmazione anche un corso di teatro per giovani adolescenti, che inizierà più avanti.

Per i ragazzi dai 14 anni in su, arrivano invece le serate gioco: un venerdì sera al mese dedicato al divertimento con giochi da tavolo, sfide a squadre, giochi a tema e di carte. Gli ultimi dettagli organizzativi sono in fase di definizione.

Ritorna inoltre l'appuntamento mensile con il SuperQuizzone: la prima serata della nuova stagione è fissata per venerdì 7 novembre.

Nuovi orari invernali e comunicazioni

La Biblioteca comunica inoltre una variazione temporanea: solo per questo sabato 25 ottobre, i locali rimarranno chiusi al pomeriggio.

Dall'inizio di novembre entrerà poi in vigore il nuovo orario invernale con aperture il martedì dalle 18 alle 19, il giovedì con orario continuato dalle 15 alle 19, e il sabato sia al mattino (dalle 9 alle 11) sia al pomeriggio (dalle 15 alle 17).

Per tutti gli aggiornamenti e i dettagli sulle iniziative, è possibile seguire le pagine social (Facebook: Biblioteca Novello Bubbio; Instagram: @bibliotecanovellobubbio) e il canale WhatsApp (gruppo BiblioBubbioNews).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU