Un confronto di alto livello sulla zootecnia da carne chiuderà domenica 26 ottobre il ciclo di “Pranzi in Cascina” organizzati dall’azienda Isola della Carne di Marco Capra. L’evento, in programma a Repergo d’Asti, vedrà la partecipazione di esperti del settore a livello regionale e nazionale, tra cui il presidente nazionale di Cia-Agricoltori Italiani Cristiano Fini e il volto televisivo Fabrizio Nonis, noto come “El Bekèr”.
Il convegno, dal titolo “Zootecnia da carne: prospettive, mercati e valore. La promozione del consumo di carni locali”, inizierà alle ore 10 e sarà organizzato da Cia Alessandria-Asti, Piemonte da Scoprire e Isola della Carne, con il supporto della Regione Piemonte.
Dopo i saluti della presidente Cia Alessandria-Asti Daniela Ferrando, interverranno i presidenti delle principali associazioni di categoria: Guido Groppo (Coalvi), Elia Dalmasso (Arap), Andrea Rabino (Anaborapi) e Gabriele Carenini (Cia Piemonte). Ospite speciale Fabrizio Nonis, che terrà una dimostrazione pratica sui tagli di carne per aiutare i partecipanti a comprendere meglio qualità, cultura gastronomica e filiera produttiva.
Marco Capra, organizzatore dell’evento e allevatore Cia, sottolinea: “Questo appuntamento vuole essere un momento di riflessione e promozione concreta del valore delle nostre carni, della professionalità degli allevatori e del legame con il territorio”.
L’ingresso al convegno è libero. Per informazioni è possibile consultare i siti web ciaal-at.it e lisoladellacarne.it.