/ Attualità

Attualità | 22 ottobre 2025, 15:27

Zootecnia da carne al centro di un convegno a Repergo d’Asti

Domenica 26 ottobre esperti e associazioni a confronto sull’allevamento. Presenti il presidente nazionale Cia Cristiano Fini e il volto tv Fabrizio Nonis “El Bekèr”

Un confronto di alto livello sulla zootecnia da carne chiuderà domenica 26 ottobre il ciclo di “Pranzi in Cascina” organizzati dall’azienda Isola della Carne di Marco Capra. L’evento, in programma a Repergo d’Asti, vedrà la partecipazione di esperti del settore a livello regionale e nazionale, tra cui il presidente nazionale di Cia-Agricoltori Italiani Cristiano Fini e il volto televisivo Fabrizio Nonis, noto come “El Bekèr”.

Il convegno, dal titolo “Zootecnia da carne: prospettive, mercati e valore. La promozione del consumo di carni locali”, inizierà alle ore 10 e sarà organizzato da Cia Alessandria-Asti, Piemonte da Scoprire e Isola della Carne, con il supporto della Regione Piemonte.

Dopo i saluti della presidente Cia Alessandria-Asti Daniela Ferrando, interverranno i presidenti delle principali associazioni di categoria: Guido Groppo (Coalvi), Elia Dalmasso (Arap), Andrea Rabino (Anaborapi) e Gabriele Carenini (Cia Piemonte). Ospite speciale Fabrizio Nonis, che terrà una dimostrazione pratica sui tagli di carne per aiutare i partecipanti a comprendere meglio qualità, cultura gastronomica e filiera produttiva.

Marco Capra, organizzatore dell’evento e allevatore Cia, sottolinea: “Questo appuntamento vuole essere un momento di riflessione e promozione concreta del valore delle nostre carni, della professionalità degli allevatori e del legame con il territorio”.

L’ingresso al convegno è libero. Per informazioni è possibile consultare i siti web ciaal-at.it e lisoladellacarne.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium