Attualità - 23 ottobre 2025, 10:40

Montechiaro premia la sua "meglio gioventù": attestato a Chiara Carola Cordero

La neo dottoressa si è laureata in psicologia, con valutazione di 110 e lode e dignità di stampa, alla Università Cattolica del Sacro Cuore

La neo dottoressa con i genitori e con il sindaco di Montechiaro

La neo dottoressa con i genitori e con il sindaco di Montechiaro

Montechiaro d'Asti celebra i suoi giovani talenti. Martedì 21 ottobre, la neolaureata Chiara Carola Cordero è stata ricevuta nella sala consigliare del municipio per ricevere un attestato di benemerenza da parte dell'amministrazione comunale.

Un riconoscimento speciale per un traguardo eccezionale. Chiara Carola Cordero, studentessa presso la sede bresciana dell'Università Cattolica del Sacro Cuore, ha infatti conseguito la laurea magistrale abilitante in "Psicologia degli interventi clinici: gruppi, organizzazioni, comunità" ottenendo la massima votazione di 110 e lode. A coronare questo successo, la sua tesi di ricerca è destinata a una futura pubblicazione su una rivista scientifica. 

L'iniziativa, voluta dall'amministrazione guidata dal sindaco Maurizio Marcanzin per premiare la "meglio gioventù" che conclude il percorso di studi, è stata descritta come "una piccola cerimonia, con i familiari, ma molto sentita".

Nel congratularsi, il sindaco ha evidenziato come i giovani siano "il nostro futuro, in una società sempre più esigente e competitiva". È stato ribadito che il prestigioso traguardo raggiunto rappresenta "l'inizio di un percorso di crescita". Si tratta di un plauso a chi "investe nella propria formazione con lo studio", cercando di "migliorare la propria condizione per farsi valere nella vita".

Durante l'incontro è stato espresso anche forte orgoglio per la famiglia, che ha sostenuto la studentessa negli anni di studio fuori sede. All'attestato di benemerenza si è unito il plauso dell'intera comunità montechiarese, cui anche la nostra redazione si unisce inviando le più sincere congratulazioni alla neo dottoressa.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU