Solidarietà - 24 ottobre 2025, 07:16

Amnesty International ad Asti con #IoMiAttivo: il 29 ottobre incontro pubblico sui diritti umani

L'iniziativa nazionale coinvolge per due settimane i volontari del Piemonte. Appuntamento in città per riflettere sulla situazione internazionale.

Un'immagine dell'iniziativa

Un'immagine dell'iniziativa

Torna #IoMiAttivo, l’iniziativa di Amnesty International che fino a domenica 2 novembre, mobilita i volontari in tutta Italia per promuovere l’impegno nella difesa dei diritti umani. Giunta alla sua quinta edizione, la campagna vedrà il coinvolgimento attivo anche dei gruppi piemontesi e valdostani, con un appuntamento in programma ad Asti.

"#IoMiAttivo è una delle più importanti iniziative che Amnesty conduce, perché ha lo scopo di permettere alla nostra organizzazione di perseguire la sua mission in modo sempre più efficace: battersi per il rispetto dei diritti umani", commenta Luca Andreani, responsabile di Piemonte e Valle d'Aosta. "Per farlo serve l'impegno di tutti. Per questo saremo in molti luoghi per parlare di ciò che facciamo e cercare l'aiuto di chi vorrà venirci a trovare".

Nello specifico, ad Asti l’appuntamento è per mercoledì 29 ottobre alle ore 18 con un incontro pubblico, in programma presso la caffetteria Mazzetti, che affronterà il tema dei diritti umani alla luce dell’attuale situazione internazionale. Gli aggiornamenti e il programma completo di tutti gli eventi regionali – che includono anche appuntamenti a Vercelli, Torino e Collegno – sono consultabili sui profili social dei gruppi locali e sul sito di Amnesty International.

L’organizzazione, fondata nel 1961 e presente in Italia dal 1975, conta oggi oltre dieci milioni di soci e sostenitori in tutto il mondo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU