Una domenica di doppie soddisfazioni per l'ASD Unione Monferrato Rugby, impegnata sia sul fronte della prima squadra in Serie B che nell'organizzazione di uno dei tornei giovanili più attesi.
Vittoria pesante a Cernusco
La prima squadra ha ottenuto una vittoria preziosa in trasferta, espugnando il campo del Rugby Cernusco per 21-10. La partita, valida per la terza giornata del girone 1 di Serie B, si è giocata in condizioni meteo non ottimali, con pioggia e una temperatura di 14 gradi sul campo sintetico.
I leoni hanno costruito il loro successo grazie alle mete di Bettiol al 25', Coppola al 30' e Cinquerrui al 52'. Impeccabile dalla piazzola Apperley, che ha trasformato tutti e tre i calci, consolidando il vantaggio. La partita è stata combattuta, come dimostrano i due cartellini gialli inflitti ai monferrini: uno a Pastore al 47' e uno ad Aramburu al 72'.
Nonostante l'inferiorità numerica a tratti, la squadra guidata dall'allenatore Paoletti e dal capitano Parrino ha difeso il risultato, portando a casa quattro punti fondamentali per la classifica, contro gli zero dei padroni di casa. Si tratta del secondo successo in tre gare di campionato per il "Munfra'".
Successo per il Torneo del Tartufo
Se i leoni hanno ruggito in Lombardia, i "leoncini" del minirugby hanno dato spettacolo in casa. La Cittadella del Rugby ha infatti ospitato la sedicesima edizione del Torneo del Tartufo, manifestazione che si conferma un grande successo.
L'evento ha visto la partecipazione di quasi 400 piccoli rugbysti appartenenti a 14 prestigiose società provenienti non solo dal Piemonte, ma anche da Lombardia, Liguria ed Emilia Romagna, che hanno dato vita a un torneo impegnativo e di altissimo livello.


Ottima la prova dei giovani atleti del Monferrato Rugby, che si sono distinti per grinta e sportività. Al termine delle sfide, le vittorie di categoria sono andate al CUS Torino per l'Under 8, ai Lyons Piacenza per l'Under 10 e agli Amatori Union Milano per l'Under 12.






