Cultura e tempo libero - 06 novembre 2025, 13:00

Asti, torneo di carte in biblioteca: sfida all'ultima carta con Uno

Sabato 15 novembre alla Biblioteca Astense "Giorgio Faletti" un pomeriggio per appassionati del gioco. L'iniziativa "Giochiamo al futuro" punta a creare nuove amicizie attraverso i giochi di società

Asti, torneo di carte in biblioteca: sfida all'ultima carta con Uno

Torna l'appuntamento con il gioco in biblioteca. Sabato 15 novembre, a partire dalle ore 15, la Biblioteca Astense ospiterà un nuovo incontro della "Giornata di Gioco in Biblioteca", questa volta dedicato a un torneo del popolarissimo gioco di carte Uno.

Nato negli Stati Uniti all'inizio degli anni '70 e divenuto un fenomeno globale con oltre 150 milioni di copie vendute, Uno sarà il protagonista di un pomeriggio all'insegna del divertimento e della socialità. L'evento rientra nel progetto "Giochiamo al futuro", un'iniziativa pensata per offrire a ragazzi, alle loro famiglie e ai loro amici uno spazio dedicato al gioco e alla sperimentazione di nuovi giochi di società.

L'obiettivo dell'iniziativa è duplice: far scoprire il piacere del gioco da tavolo e favorire la creazione di nuove amicizie accomunate da una stessa passione. I posti disponibili per il torneo sono limitati. Per partecipare è necessario prenotarsi inviando una email all'indirizzo prenotazionegiochi@bibliotecastense.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU