Il Parco Paleontologico Astigiano propone per il mese di novembre un ricco programma di attività dedicate alle famiglie, tra esperienze scientifiche, laboratori didattici ed escursioni nella natura.
L’appuntamento più atteso è quello di domenica 9 novembre con il Paleolab insieme a SaliNature, divulgatrice scientifica e naturalista, ospite speciale della giornata. In mattinata, al Museo Paleontologico di Palazzo Michelerio, si parlerà di balene e delfini del Mar Mediterraneo per poi proseguire con una visita alle sale dedicate ai cetacei fossili del Golfo Padano. Dopo il pranzo al sacco, il pomeriggio continuerà nella Riserva Naturale di Valle Andona, Valle Botto e Valle Grande, con un’escursione tra gli affioramenti fossiliferi e una simulazione di scavo paleontologico pensata per i più piccoli.
Le domeniche successive saranno dedicate alle “Colline del mare” (16 novembre), con visite guidate e attività al Geosito di Cortiglione. Nel pomeriggio alle 14 di domenica 16 “Minerali e fossili”, con laboratori e una visita al MAGMAX – Museo di Mineralogia di Asti accompagnati da Francesca Busa e Massimo Tomalino.
Tutte le attività sono su prenotazione obbligatoria (tel. 0141 592091 -info@astipaleontologico.it).
Programma completo e aggiornamenti sul sito www.astipaleontologico.it.






