Sport - 06 novembre 2025, 14:28

Il giovane Nicolò Pastore convocato con la selezione piemontese per il Torneo del Mediterraneo

Il talento del Monferrato Rugby rappresenterà la regione a Nizza l’8 e 9 novembre

Nicolò Pastrore, classe 2010 del Monferrato Rugby, convocato al Torneo del Mediterraneo di Nizza dalla selezione regionale piemontese

Nicolò Pastrore, classe 2010 del Monferrato Rugby, convocato al Torneo del Mediterraneo di Nizza dalla selezione regionale piemontese

Il Monferrato Rugby è lieto di annunciare la convocazione di Nicolò Pastore nella selezione regionale piemontese che parteciperà al prestigioso Torneo del Mediterraneo, in programma a Nizza (Francia) l’8 e 9 novembre.

Alla manifestazione prenderanno parte anche la Selezione Ligure, la rappresentativa del comitato francese PACA e quella della Corsica, in un weekend di sport e confronto internazionale dedicato ai giovani talenti del rugby.

Nicolò Pastore, classe 2010, 194 cm per 85 kg, è studente dell’Istituto Giobert di Asti e milita stabilmente nel settore giovanile del Monferrato Rugby, dove si distingue per impegno, tecnica e potenza fisica. È stato selezionato, insieme ad altri 24 giocatori piemontesi, dai tecnici Rossini, Porrino e Grassotti.

L’atleta partecipa inoltre con continuità alla Monferrato Rugby Academy (MRA), progetto di alta formazione sportiva gestito da Coach Regan Sue, che punta a valorizzare i giovani più promettenti del territorio.

Una convocazione che riempie d’orgoglio la società monferrina, segno del buon lavoro svolto nel vivaio e della crescita costante di Nicolò. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU