Si alza il sipario sulla prosa nella Stagione 25/26 del teatro Alfieri di Asti. Domenica 16 novembre alle ore 21, andrà in scena “L’uomo, la bestia e la virtù” di Luigi Pirandello, per l’adattamento e la regia di Roberto Valerio. Un attesissimo appuntamento che vede protagonisti Vanessa Gravina, Max Malatesta e Nicola Rignanese.
Con loro sul palco saliranno anche Beatrice Fedi, Massimo Grigò, Franca Penone, Lorenzo Prestipino e Mario Valiani. La produzione dei Teatri di Pistoia, in collaborazione con il Teatro Nuovo Giovanni da Udine, presenta uno dei testi più anomali di Pirandello: grottesco, onirico e folle. La commedia, piena di situazioni comiche, cela dietro l’apparente semplicità di un triangolo amoroso tematiche forti come l’ipocrisia, il perbenismo e il desiderio di possesso.
Uno spettacolo tra sogno e realtà
In una scenografia onirica firmata da Guido Fiorato, i personaggi si muovono come sospesi in un tempo indefinito, in una rappresentazione dove – come spesso accade in Pirandello – il sogno rivela più della realtà. Il racconto teatrale diventa così lo strumento per svelare i torbidi desideri e le tenebre dell’animo umano.
Sono disponibili gli ultimi biglietti a visibilità limitata al prezzo di 24,00 euro per platea, barcacce e palchi (21,00 euro il ridotto), e 19,00 euro per il loggione (16,00 euro il ridotto). È possibile acquistarli alla cassa del teatro, aperta martedì e giovedì dalle 10 alle 17 e il giorno dello spettacolo a partire dalle 15, oppure online su www.bigliettoveloce.it.
Per informazioni: telefono 0141.399057 o sito web www.teatroalfieriasti.it.





