Palio - 09 novembre 2025, 10:43

Palio di Asti: Sara Giaretti confermata alla guida di Baldichieri

Terzo mandato per la rettrice, rinnovato il direttivo del comitato

Palio di Asti: Sara Giaretti confermata alla guida di Baldichieri

Il comitato Palio del Comune di Baldichieri ha rinnovato la fiducia al rettore uscente Sara Giaretti, che per il terzo mandato biennale continuerà a guidare e rappresentare i colori argento, azzurro e oro del comitato baldichierese. La riconferma testimonia l'apprezzamento per il lavoro svolto dalla rettrice, figura simbolo del comitato in virtù della sua passione, dell'attaccamento ai propri colori e delle tradizioni familiari legate al Palio.​

Insieme a Sara Giaretti è stato confermato nel ruolo di vice rettore vicario Federico Robino, già rettore del comitato e vincitore del Palio nel 2019 con l'accoppiata composta da Mattia Chiavassa e dal mezzosangue Farfadet du Pecos. Nel direttivo eletti Luana Fedele come vice rettore, mentre Federico Principe è stato confermato nella carica di segretario. Il ruolo di tesoriere è stato affidato a Deborah Giaretti.

Nel corso della prossima settimana il direttivo definirà la composizione delle commissioni e i relativi responsabili che accompagneranno il comitato nel prossimo biennio. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU