Attualità - 10 novembre 2025, 18:54

Ricorso sui colombi ad Asti, EARTH Odv chiarisce: “Sosteniamo le stesse finalità, ma non siamo stati coinvolti”

Riceviamo e pubblichiamo la nota di precisazione da parte dell'associazione EARTH Odv

Ricorso sui colombi ad Asti, EARTH Odv chiarisce: “Sosteniamo le stesse finalità, ma non siamo stati coinvolti”

"L'associazione EARTH Odv, Associazione Nazionale di Protezione Ambientale riconosciuta dal Ministero dell'Ambiente, è sempre pronta a  collaborare con cittadini e realtà locali quando ne condivide le finalità.

Avremmo quindi collaborato molto volentieri anche per il ricorso al Tar Piemonte che ha visto la vittoria di EARTH Odv e il congelamento del piano di controllo dei colombi voluto dalla Provincia di Asti.

Purtroppo però io che sono il legale rappresentante, non sono mai stata contattata a tale scopo e il nostro avvocato Massimo Rizzato è stato contattato quando il nostro ricorso era già stato depositato e l'udienza era stata fissata e imminente.

Spero in una sentenza positiva anche per le associazioni locali e resto disponibile qualora vogliano contattarmi per questa o per altre azioni legali a tutela di animali e ambiente sul loro territorio".

Valentina Coppola

UFFICIO STAMPA

VALENTINA MELONI

Al Direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU