Quest'oggi, sabato 15 novembre, il Parco dell’Alberone di Cocconato è diventato il cuore di una giornata dedicata alla natura, alla scoperta e alla formazione all’aria aperta. Dalle 13.30 l’associazione Pachamama Outdoor & Co. sta tenendo una dimostrazione gratuita dedicata all’outdoor education e alle tecniche di surviving, nell’ambito del progetto “Comuni Outdoor”, attivo in diversi centri del Piemonte.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di diffondere la cultura dell’educazione esperienziale e del contatto diretto con l’ambiente, proponendo attività pratiche e momenti dimostrativi aperti a tutti, dai più piccoli agli adulti.
Cocconato e Aramengo insieme per l’outdoor
L’appuntamento segna anche l’adesione del Comune di Cocconato, insieme a quello di Aramengo, al progetto “Comune Outdoor”, promosso da Pachamama per sensibilizzare le comunità locali sull’importanza della natura come spazio educativo e formativo.
L’incontro rappresenta un’occasione per conoscere da vicino i valori che guidano l’associazione: rispetto per l’ambiente, crescita personale, spirito di gruppo e autonomia. “Vogliamo portare le persone, grandi e piccole, a riscoprire la relazione con la natura come esperienza di apprendimento e di equilibrio” spiegano gli organizzatori.
Un invito a partecipare
L’evento è a ingresso libero e aperto a tutti coloro che desiderano trascorrere un pomeriggio immersi nel verde, imparando a osservare, orientarsi e vivere la natura con consapevolezza.
L’amministrazione comunale di Cocconato e l’associazione Pachamama invitano cittadini e curiosi a partecipare numerosi a questa esperienza di formazione e condivisione all’aria aperta.
Per ulteriori informazioni o prenotazioni, è possibile inviare un SMS al numero 347 9635351.





