Cultura e tempo libero - 16 novembre 2025, 18:21

La Borsa del libro torna alla Cascina del Racconto

Sabato 22 e domenica 23 novembre l'appuntamento della SMS Fratellanza Militari in Congedo. Il ricavato andrà a Caritas e Mensa sociale

La Borsa del libro torna alla Cascina del Racconto

Dare nuova vita e utilità a libri vissuti, letti, dimenticati e passati di mano in mano. È questo l'obiettivo con cui la SMS Fratellanza Militari in Congedo di Asti ripropone l'atteso appuntamento culturale con la Borsa del Libro, in programma presso la Cascina del Racconto di via Bonzanigo 46 nel fine settimana del 22 e 23 novembre. L'edizione di quest'anno unisce in modo ancora più stretto la passione per la lettura a un'importante finalità benefica.

Sui banchi si potranno trovare migliaia di volumi appartenenti ai generi più disparati: romanzi, saggi, volumi sulla storia di Asti, libri per bambini, arte, thriller, gialli, testi di umorismo, guide turistiche, manuali per il tempo libero, ma anche pubblicazioni su religione, politica ed enogastronomia.

I visitatori potranno scegliere i volumi che preferiscono e portarli a casa lasciando un'offerta libera di pochi euro, contribuendo così direttamente alla raccolta fondi. Inoltre, chi lo desidera potrà partecipare attivamente all'iniziativa portando i propri libri usati, che verranno immediatamente aggiunti all'esposizione e messi a disposizione per la libera offerta, alimentando il circolo virtuoso del riuso, della cultura e della solidarietà.

L'intero ricavato delle offerte raccolte durante la manifestazione sarà, infatti, interamente devoluto alla Caritas e alla mensa sociale della città di corso Genova: un gesto concreto per sostenere due realtà fondamentali del territorio.

Gli orari di apertura per entrambe le giornate saranno dalle 10 alle 13 al mattino e dalle 15 alle 18. L'ingresso è libero per tutti i visitatori.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU