Sport - 16 novembre 2025, 17:06

La USD Moncalvese Hockey conquista la Coppa Federale 2025: Moncalvo in festa per il secondo titolo consecutivo

Secondo trionfo consecutivo per la formazione astigiana, che a Mogliano conquista la Coppa Federale 2025 e porta ancora una volta il nome di Moncalvo sul podio nazionale

La USD Moncalvese Hockey scrive ancora una volta il proprio nome nell’albo d’oro nazionale, aggiudicandosi il titolo della Coppa Federale maschile 2025 al termine della Final Four disputata a Mogliano (Macerata). Un trionfo che bissa quello dello scorso anno e conferma la formazione moncalvese tra le realtà più solide e prestigiose dell’hockey su prato italiano.

La squadra astigiana, protagonista di una stagione in crescita costante, ha saputo esprimere anche in questa occasione tutto il proprio valore: compattezza, organizzazione di gioco e grande determinazione hanno guidato i ragazzi di Moncalvo verso un successo che premia il lavoro di atleti, staff tecnico e società.

L’amministrazione comunale ha espresso immediatamente il proprio entusiasmo per il risultato raggiunto. Il Comune, in una nota ufficiale, ha celebrato il gruppo per aver portato con orgoglio, dedizione e talento il nome di Moncalvo in tutta Italia”, sottolineando come questo trofeo rappresenti “motivo di grande orgoglio per l’intera comunità”.

Nei prossimi giorni la squadra verrà accolta in Municipio per una cerimonia ufficiale dedicata al nuovo titolo nazionale. Sarà un momento di festa collettiva, aperto ad atleti, dirigenti, staff e ai tanti tifosi che con passione seguono la formazione moncalvese.

Per la USD Moncalvese Hockey si tratta di un altro tassello importante nella propria storia sportiva, un risultato che conferma la vitalità dell’hockey su prato nel territorio astigiano e il ruolo centrale della società nel panorama nazionale.


 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU