Mercoledì 26 novembre, alle ore 19.45, la sede di Agliano Terme sarà teatro di un appuntamento speciale che unisce formazione, territorio e cultura gastronomica. Quando la scuola dialoga con le aziende locali, infatti, nascono progetti capaci di arricchire il percorso degli studenti e di valorizzare le eccellenze del territorio. È proprio da questa collaborazione che prende vita il Ristorante Didattico con il Caseificio Pepe 1924 di Costigliole d’Asti, storica realtà casearia conosciuta per la qualità dei suoi prodotti.
L’iniziativa propone un viaggio enogastronomico interamente dedicato al formaggio, protagonista di ogni portata, dall’antipasto fino al dessert.

Accanto al momento conviviale, non mancherà un importante approfondimento tecnico. Ospite della serata sarà infatti il Mastro Casaro Marco Garando, che offrirà al pubblico una dimostrazione dal vivo del processo di filatura della mozzarella, illustrando competenze, manualità e segreti di un metodo artigianale che si tramanda da generazioni.





