Asti si prepara a celebrare le sue eccellenze sportive. L'appuntamento è fissato per lunedì 8 dicembre alle 21 al Teatro Alfieri per la Festa dello Sport Astigiano. La serata, come da tradizione, sarà l'occasione per premiare atleti, società e associazioni che nell'ultimo anno si sono distinti conquistando titoli e risultati di prestigio.
L'edizione 2025 assume un sapore particolare: la manifestazione compie infatti 30 anni. Un traguardo importante che celebra tre decenni di successi, impegno e valori sportivi che hanno contribuito a far grande il territorio astigiano.
Sul palco sfileranno gli sportivi che hanno brillato a livello mondiale, europeo e nazionale nelle varie discipline riconosciute dal CONI, dalle Federazioni Sportive Nazionali e dalle Discipline Sportive Associate. Un riconoscimento speciale sarà inoltre riservato agli “Atleti Azzurri”, chiamati a rappresentare l’Italia in competizioni internazionali o nazionali, sia assolute che juniores.
Non mancheranno, infine, i premi per quelle personalità che, con passione, entusiasmo e dedizione, hanno contribuito attivamente alla promozione e al sostegno dello sport locale, figure fondamentali per la crescita del movimento.
L'evento è organizzato dal CONI Piemonte sezione di Asti, con la sapiente regia della delegata astigiana Lavinia Saracco, e gode del patrocinio della Provincia e del Comune di Asti. A condurre la serata di premiazioni saranno Camilla Viotti e Ivo Anselmo, mentre le coreografie che animeranno la cerimonia saranno a cura della Double Jump Asti.





