Solidarietà - 22 novembre 2025, 14:15

Cocconato dice "no" alla violenza: flash mob in piazza per la Giornata internazionale

Appuntamento sabato 22 novembre con cartelli e partecipazione attiva per un messaggio forte contro stereotipi e abusi

Cocconato dice "no" alla violenza: flash mob in piazza per la Giornata internazionale

La comunità di Cocconato scende in piazza per dire basta alla violenza sulle donne. In occasione della Giornata internazionale contro questo fenomeno, è stato organizzato un flash mob per sabato 22 novembre alle ore 11 in piazza Giordano, la piazza del mercato.

Una voce unita contro la violenza


L'iniziativa vuole essere un momento di forte impatto simbolico. I partecipanti sono invitati a radunarsi con cartelli contenenti "frasi brevi e d'impatto" per lanciare un messaggio chiaro contro "la violenza, gli stereotipi e le giustificazioni". Particolare importanza viene data alla partecipazione maschile, con un esplicito invito agli "uomini che rispettano le donne" a prendere parte all'evento.

La chiamata alla partecipazione


L'appello ai cittadini è diretto: "La vostra presenza mostra solidarietà e responsabilità: dire basta alla violenza è un impegno di tutti". Gli organizzatori si occuperanno di preparare i cartelli, mentre ai partecipanti viene chiesto di portare principalmente la propria presenza. L'obiettivo è quello di "fare sentire insieme una voce unita e chiara" contro ogni forma di violenza.

Francesca Mezzogori

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU