Questa mattina, al liceo M. D’Azeglio di Torino, si è riunito il coordinamento regionale delle consulte provinciali studentesche della Regione Piemonte, con un appuntamento decisivo per il futuro della rappresentanza giovanile.
L’astigiano Emanuele Giacomini, già presidente della consulta di Asti, è stato eletto presidente coordinatore delle consulte studentesche della Regione Piemonte. Sarà affiancato dal vicecoordinatore Jacopo Panzanelli, presidente della consulta di Biella.
“Un ringraziamento va al presidente coordinatore uscente Riccardo Spolaore, che ho avuto l’onore di affiancare come vice in questi ultimi due anni. Prendere il suo posto è un onore e una grande responsabilità”, ha dichiarato Giacomini.

Il nuovo coordinamento è composto da tutti i presidenti delle consulte provinciali del Piemonte, una squadra pronta e ricca di energie per affrontare al meglio il nuovo mandato. “Il mio ruolo sarà quello di portare le istanze raccolte dagli studenti della nostra regione al Ministero dell’istruzione e allo stesso ministro. Il dialogo sarà fondamentale: proveniamo da province diverse, con necessità diverse, e lavoreremo per gli studenti piemontesi con l’obiettivo di migliorare il loro benessere nel mondo scuola”, ha concluso il nuovo presidente coordinatore.





