Dinanzi alla tragedia dei morti nel conflitto israelo-palestinese, l’associazione Millegocce onlus prosegue il proprio impegno nel sostegno ai bambini in sofferenza e disabili con un calendario 2026 “Per non dimenticare” gli incolpevoli e fragili bambini che morirono fra gli israeliani il 7 ottobre 2023 e da quella data in poi fra i bimbi palestinesi.
“Decine di migliaia di giovani vite, secondo una stima di Save the Children, una vittima ogni ora del conflitto che dura da due anni - scrive la onlus - Una generazione cancellata, una sofferenza inflitta a popoli tormentati, e la sensazione di impotenza che assale le persone di fronte ad una strage di queste proporzioni. Ma qualcosa si può fare. La memoria dei piccoli martiri deve essere alimentata; per rispetto, per compassione nel senso più stretto del termine nel patire insieme e condividere un dolore, germoglio possibile di una Pace da costruire”.
All’interno del calendario Millegocce, i Santi della tradizione cristiana cederanno il posto ai “Piccoli Martiri Bambini” che, attraverso 365 nomi, cognomi ed età di ciascuno, in rappresentanza degli oltre 20 mila, accompagneranno tutti i giorni del nuovo anno, sperando in una pace vicina.
Il calendario sarà distribuito in forma gratuita il 13 dicembre nella chiesa di San Secondo ad Asti, in piazza San Secondo dalle ore 10 alle 12.
Per chi volesse fare una donazione all’associazione Millegocce che sostiene, insieme alle suore missionarie del Cottolengo, 80 bimbi con gravi patologie psico-fisiche a Tuuru in Kenya, troverà nel calendario tutti i riferimenti necessari o potrà scrivere a cascalaterra@libero.it.





