Cronaca - 04 dicembre 2025, 18:02

Gravissimo incidente sulla SP38: frontale tra Fiat Panda e pullman, morto il conducente dell'auto

La vittima, estratta dalle lamiere dell'auto dai vigili del fuoco, è il settantanovenne Giovanni Celoria, residente a Scurzolengo

Gravissimo incidente sulla SP38: frontale tra Fiat Panda e pullman, morto il conducente dell'auto

Aggiornamento delle 18.40

La vittima del gravissimo incidente verificatosi sulla Provinciale 38, in frazione San Desiderio, è il settantanovenne Giovanni Celoria, nativo di Ottiglio (AL) e residente a Scurzolengo. 

Come già precedentemente riportato, la Fiat Panda condotta dall'anziano si è scontrata frontalmente contro un mezzo della "Bus Company" che stava sopraggiungendo in direzione opposta. 

Naturalmente spetterà ai carabinieri - che hanno già effettuato la rilevazione del tasso alcolemico dell'autista del bus, risultato negativo - appurare la dinamica di quanto accaduto ma, dalle prime rilevazioni, prende forza l'ipotesi che l'anziano abbia perso il controllo dell'auto in seguito ad un malore.

Articolo delle 18.02

Gravissimo incidente poco fa sulla strada tra San Desiderio e Scurzolengo, poco dopo il Parco del Brik. Una Fiat Panda si è scontrata frontalmente con un pullman.

L’impatto è stato violentissimo: il conducente dell’auto è rimasto incastrato tra le lamiere ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco di Asti, al lavoro con più squadre per estrarlo dall’abitacolo ormai deceduto. 

Sul posto sono intervenuti immediatamente il mezzo di soccorso di base di Montemagno, la squadra medica di Asti, oltre ai Carabinieri per i rilievi e la gestione della viabilità.

Riccardo Bracco - Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU