Da oggi, giovedì 4 dicembre, entra in programmazione "C'era una volta mia madre", commedia drammatica diretta da Ken Scott. A seguire, da giovedì 11 dicembre, arriva in sala "Leopardi & Co", commedia sentimentale italiana con cast internazionale guidato da Jeremy Irvine e Whoopi Goldberg. Segnaliamo infine l'appuntamento speciale di domenica 14 dicembre con "Paddington in Perù" per la rassegna "Cinema al Cinema".
Ecco la programmazione dettagliata:
"C'era una volta mia madre" di Ken Scott, con Leila Bekhti, Jonathan Cohen e Josephine Japy. Commedia drammatica tratta dal romanzo autobiografico di Roland Perez. Una madre coraggiosa e un po' eccentrica fa di tutto per mantenere la promessa fatta al figlio, nato con una disabilità: fargli vivere una vita favolosa.
Programmazione:
Giovedì 4 dicembre: 21,15
Venerdì 5 dicembre: 21,15
Sabato 6 dicembre: 17,15 - 19,15 - 21,15
Domenica 7 dicembre: 17,15 - 19,15 - 21,15
Lunedì 8 dicembre: 17,45 - 21,15
Martedì 9 dicembre: 21,15
Mercoledì 10 dicembre: 21,15
Ingresso 7,00 euro - ridotto 5,50 euro
"Leopardi & Co" di Federica Biondi, con Jeremy Irvine, Denise Tantucci, Paolo Calabresi e Whoopi Goldberg. Commedia sentimentale che vede protagonista un attore americano impreparato che giunge a Recanati per interpretare Giacomo Leopardi in un film. Tra incomprensioni e scoperte, l'esperienza si trasformerà in un'avventura inaspettata.
Programmazione:
Giovedì 11 dicembre: 21,15
Venerdì 12 dicembre: 21,15
Ingresso 7 euro - ridotto 5,50 euro
"Paddington in Perù" di Dougal Wilson. RASSEGNA "CINEMA AL CINEMA" Il terzo capitolo dedicato all'orsetto più amato. Paddington torna in Perù per visitare l'amata zia Lucy, che ora risiede nella Casa per Orsi in Pensione, dando il via a una nuova emozionante avventura.
In programmazione domenica 14 dicembre alle 15, Ingresso 3,50 euro (tariffa unica)
Sala Pastrone
Dopo la pausa per l'Asti International Film Festival, la Sala Pastrone riprende la sua regolare attività con due titoli reduci dalla Mostra del Cinema di Venezia, la rassegna del venerdì pomeriggio e un imperdibile evento speciale venerdì sera con ospite in sala.
Ecco la programmazione completa:
"Il rapimento di Arabella", di Carolina Cavalli, con Benedetta Porcaroli e Chris Pine.
Holly è una studentessa di Fisica che ritiene di non piacere a nessuno e non si fida di anima viva. Un giorno si imbatte in Arabella, una bambina che le assomiglia fisicamente e che ha un pessimo rapporto con il padre. Arabella fa leva sul senso di immedesimazione che Holly prova verso di lei e la giovane donna si convince che l'universo le abbia dato una seconda possibilità. Ma le cose non andranno secondo i suoi piani, e la sua fuga in avanti rischierà di dirigerla verso l'abisso.
Programmazione:
Giovedì 4 dicembre: 21,30
Sabato 6 dicembre: 17 - 19,15
Domenica 7 dicembre: 19,15 - 21,30
Lunedì 8 dicembre: 17,30
Martedì 9 dicembre: 21,30
Ingresso 7 euro - ridotto Soci Vertigo 5,50 euro.
"To a Land Unknown", di Mahdi Fleifel, con Angeliki Papoulia e Mahmoud Bakri.
Due cugini palestinesi, Chatila e Reda, sono bloccati ad Atene dopo essere fuggiti da un campo profughi in Libano. Sognano di raggiungere la Germania, ma la strada è piena di ostacoli: tra lavori precari, piccoli furti e la costante ricerca di denaro per acquistare documenti falsi, la loro quotidianità è segnata dalla lotta per la sopravvivenza e dal desiderio di una vita migliore.
Programmazione:
Sabato 6 dicembre: 21,30
Domenica 7 dicembre: 17
Lunedì 8 dicembre: 21,30 (in versione originale sottotitolata)
Martedì 9 dicembre: 17,30
Ingresso 7 euro - ridotto Soci Vertigo 5,50 euro.
EVENTO SPECIALE - ASTI INTERNATIONAL FILM FESTIVAL 2025
"Tutta colpa del rock", di Andrea Jublin, con Lillo, Maurizio Lastrico e "Elio".
Grande appuntamento post-festival per una serata evento in programma venerdì era. Quando si svolgerà l'incontro con Lillo, ospite d'onore in sala, seguito dalla proiezione del film. Una commedia che vede protagonista proprio il celebre attore comico, affiancato da un cast d'eccezione, in una storia che mescola musica e ironia.
In programmazione venerdì 5 dicembre: 21 (Incontro con Lillo) - 21,30 (Proiezione film)
Ingresso 10 euro - ridotto Soci Vertigo 8 euro.
RASSEGNA "IL TÈ DELLE CINQUE"
"Rimini", di Ulrich Seidl, con Michael Thomas e Georg Friederich.
Per una Rimini invernale, fredda e desolata, si aggira la figura impellicciata di Richie Bravo, cantante austriaco ormai di una certa età che non si arrende al declino e insegue ancora i fasti di una carriera ferma agli anni ottanta. Con un fratello in Austria e un padre malato, l'uomo non ha particolari legami, ma le cose cambiano quando una ragazza a un concerto lo approccia sostenendo di essere sua figlia.
Programmazione:
Venerdì 5 dicembre: 15 - 17,30
Ingresso 5,50 euro - ridotto Soci Vertigo 4 euro.
Cinelandia
Al multisala di corso Alessandria continuano le proiezioni di Zootropolis 2 di Walt Disney. I detective Judy Hopps e Nick Wilde si ritrovano sulle tortuose tracce di un misterioso rettile il quale, giunto a Zootropolis, sta mettendo a soqquadro la metropoli dei mammiferi. Per risolvere il caso, Judy e Nick dovranno indagare sotto copertura in aree inconsuete e poco battute della città, mettendo inaspettatamente in crisi la loro altrimenti proficua collaborazion
Continua anche la programmazione con Pio e Amedeo con un nuovo film di animazione che li vede protagonisti Oi vita mia. Pio gestisce una comunità di recupero per ragazzi, Amedeo una casa di riposo per anziani. Uno ha una relazione in crisi, l’altro una figlia adolescente irrequieta. Costretti dalle circostanze a vivere sotto lo stesso tetto tra anziani smemorati e giovani casinisti che si fanno la guerra, i due finiranno per scambiarsi consigli non richiesti, infilarsi in situazioni assurde e, tra bollette arretrate e partite a padel, trovare finalmente il coraggio di mettere ordine alle loro vite e scoprire così un nuovo modo di stare assieme.
Per i più romantici, in sala anche Pilar Fogliati e Valeria Golino con Breve storia d'amore: la storia di due coppie. I trentenni Lea e Andrea, e i cinquantenni Rocco e Cecilia. Quattro personaggi i cui destini collidono la sera in cui Lea conosce Rocco in un bar e inizia con lui una relazione clandestina, consumata in una stanza d’albergo. Un tradimento come tanti, in apparenza, che prende una piega imprevista quando Lea comincia a infilarsi nella vita di Rocco, fino a coinvolgere i rispettivi compagni in una resa dei conti finale
In arrivo "Attitudini: nessuna", il documentario di Sophie Chiarello che propone uno sguardo ravvicinato sulla carriera e sul legame di amicizia del celebre trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo.
Prosegue anche il drammatico "40 secondi" di Vincenzo Alfieri: Un litigio per un semplice equivoco si trasforma in un pestaggio di una violenza inaudita ai danni di Willy Monteiro Duarte, un ragazzo di ventuno anni che, in 40 secondi, viene ucciso. Ispirato a una storia vera, il film ripercorre le ventiquattro ore che precedono il tragico evento, in cui si intrecciano incontri casuali, rivalità e tensioni latenti: un viaggio attraverso la banalità del male che indaga la natura umana e i suoi condizionamenti.
Per gli amanti dell'horror in sala Five Nights At Freddy’s 2 È passato un anno dall’incubo soprannaturale alla Freddy Fazbear’s Pizza. Le storie su ciò che è accaduto lì sono state trasformate in una leggenda locale che ha ispirato il primo Fazfest della città. L’ex guardia di sicurezza Mike (Josh Hutcherson) e l’agente di polizia Vanessa (Elizabeth Lail) hanno nascosto alla sorella undicenne di Mike, Abby (Piper Rubio), la verità sul destino dei suoi amici animatronici. Ma quando Abby sgattaiola fuori per ricongiungersi con Freddy, Bonnie, Chica e Foxy, si scatenerà una serie di eventi terrificanti, che riveleranno oscuri segreti sulla vera origine di Freddy’s e sveleranno un orrore a lungo dimenticato e nascosto per decenni.
Classico natalizio con Mamma Ho Perso l’Aereo (35° anniversario). Kevin viene accidentalmente lasciato a casa da solo mentre la sua famiglia parte per le vacanze natalizie. Quando due ladri maldestri cercano di entrare nella sua casa, il bambino metterà in atto una serie di trappole esilaranti per difendersi.
Continua Shelby oaks – Il covo del male: Quando la sorella Riley scompare nel nulla, Mia intraprende una disperata indagine per ritrovarla. La sua ossessione la conduce sulle tracce di un gruppo di cacciatori del paranormale, di cui la sorella faceva parte, giungendo nella misteriosa città di Shelby Oak.
TUTTA LA PROGRAMMAZIONE QUI
Cinema Teatro Sociale di Nizza Monferrato
In arrivo al cinema Sociale "Attitudini: nessuna", il documentario di Sophie Chiarello che propone uno sguardo ravvicinato sulla carriera e sul legame di amicizia del celebre trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo.
Proseguono le proiezioni in sala di "Zootropolis 2", il nuovo capitolo del celebre film d’animazione Disney. I detective Judy Hopps e Nick Wilde si ritrovano alle prese con un misterioso rettile che, giunto a Zootropolis, sta seminando il caos tra i suoi abitanti. Per risolvere il caso, i due dovranno muoversi sotto copertura in zone insolite e poco frequentate della città, mettendo alla prova la loro collaudata collaborazione.
La programmazione
- Venerdì 5 dicembre ore 18.30 Zootropolis 2 / ore 21 Attitudini: nessuna
- Sabato 6 e domenica 7 dicembre ore 16 - 21 Zootropolis 2 / ore 18.30 Attitudini: nessuna
- Lunedì 8 dicembre ore 16 - 18.30 Zootropolis 2 / ore 21 Attitudini: nessuna
Cinema Cristallo di San Damiano d'Asti
Promossa dal circolo San Vincenzo, questa settimana il cinema Cristallo ospiterà la proiezione del film "Onde di Terra", di Andrea Icardi. Uno spaccato delle Langhe degli anni ‘70, spopolate dall’industrializzazione, dove i bacialé si prodigano per combinare matrimoni per corrispondenza tra i contadini del posto e le donne del Sud.
Programmazione:
Venerdì 5 dicembre ore 21.15 (ingresso tre euro)





