Sport - 06 dicembre 2025, 10:03

Padel Csi, i "Puntazos" volano in vetta. Spettacolo alla Waya tra Uni Soluzioni e Bomber’s

La quarta giornata del trofeo "Errebi Mobility" sorride alle squadre di casa. Classifica cortissima al vertice, in attesa del big match di venerdì prossimo

Derossi e Moresco dei Bomber’s vs Romano, Puppione e Santo (sullo sfondo) di Uni Soluzioni protagonisti del match infinito di giovedì sera

Derossi e Moresco dei Bomber’s vs Romano, Puppione e Santo (sullo sfondo) di Uni Soluzioni protagonisti del match infinito di giovedì sera

Se la terza giornata era stata terra di conquista per gli ospiti, la quarta settimana del campionato di padel a squadre “Errebi Mobility” del Csi di Asti ha completamente ribaltato il copione: vincono tutte le squadre in casa. Un turno ricco di conferme ma anche di battaglie all'ultimo colpo, che ha ridisegnato gli equilibri nelle zone alte della classifica.

Le partite: dominio e maratone

Ad aprire le danze martedì 2 dicembre ci hanno pensato i Puntazos, implacabili all’Asti Padel contro i San Rock: un netto 3-0 (6-3, 6-0, 6-4) che lascia poco spazio alle repliche, con gli ospiti pericolosi solo nel finale. Più combattuto il posticipo del mercoledì, dove Il Pelu Padel Team ha avuto la meglio sui Tremòni Padel per 2-1 al termine di una battaglia di 29 game.

Serata tranquilla invece all’Arena Padel Club: i padroni di casa dell’Arena Padel Team hanno liquidato gli Asados con un rotondo 3-0, stesso risultato con cui F.T.P. Soc. Coop. ha superato i Bazzuca Boys, bravi a spaventare gli avversari solo nel primo set (avanti 3-1 prima della rimonta azzurra).

Ma le vere emozioni sono arrivate giovedì 4 dicembre alla Waya. Uni Soluzioni ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per piegare i Bomber’s: 100 minuti di gioco e un terzo set decisivo per fissare il punteggio sul 2-1 (7-5, 6-7, 6-2). Equilibrata anche la sfida di chiusura tra Net King Padel e Hair House Asti, vinta dai primi in rimonta per 2-1.

La classifica: in tre per il primato

La vittoria sofferta costa a Net King la vetta solitaria, ma la situazione resta apertissima. Al comando ora c'è la coppia formata dalle finaliste della scorsa estate, Arena Padel e Puntazos (19 punti), seguite a una sola lunghezza proprio da Net King. Risale la china F.T.P. (15), mentre nelle retrovie si infiamma la lotta per evitare l'ultimo posto tra Bazzuca Boys (5) e Asados (4).

La quinta giornata promette spettacolo. I riflettori saranno puntati sul derby della Waya di mercoledì 10 dicembre tra Asados e Bazzuca Boys, decisivo per lasciare il fondo della classifica. Ma il clou arriverà venerdì con il big match tra Net King Padel e I Puntazos, una sfida che potrebbe già dire molto sulle gerarchie del campionato. Da seguire con attenzione anche lo scontro al vertice tra Arena Padel Team e Uni Soluzioni.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU