Tempo di primi bilanci per la Libertas Antignano, che con la sconfitta per 6-3 subita venerdì scorso sul campo dell’Academy Futsal Torino ha chiuso il girone d’andata del campionato di serie C1 al sesto posto. La squadra di mister Simone Costa avrà ora tempo di ricaricare le batterie in vista della ripresa, fissata per venerdì 23 gennaio con la trasferta a Grugliasco contro l’Atletico Taurinense.
Il presidente Gonella traccia un bilancio dell’andata: “Considerando che siamo neopromossi, siamo soddisfatti di come il gruppo si è calato nella nuova categoria. Siamo partiti subito bene, conquistando punti pesanti”. Il contributo di elementi di esperienza come Rasero e Mendes, la cui carriera parla per loro, è stato fondamentale per far integrare al meglio i giovani talenti arrivati dall’Orange. “Devo dire che Saracco, Roberto e Arata hanno avuto un ottimo impatto e hanno dimostrato le loro qualità partita dopo partita, mettendo a referto reti importantissime. Senza dimenticare Fazio, Scano, Paruada e A. Costa, ormai colonne portanti del nostro roster, insieme al portiere goleador Pavan”.
Tra i risultati da ricordare spicca la vittoria per 6-1 sul Savigliano, “che rimarrà scolpita nella storia della nostra società”. Un ringraziamento va allo staff tecnico: “Mister Costa ha saputo imprimere il proprio credo a tutto il gruppo, e con i nuovi membri Campia, Pavan, Bortoloni e Pepe si è creato un legame che in prospettiva ci può aiutare a migliorare ancora”.
Per la seconda parte della stagione gli obiettivi sono chiari: “Avremo tempo di riposarci e ricaricare per la fase decisiva. Il bilancio è incoraggiante: da neopromossi siamo a un solo punto dalla Fucsia Nizza, che occupa la posizione che vale i play-off. Possiamo recriminare per qualche partita che, con maggiore attenzione, avremmo potuto vincere, come la sfida casalinga con il Santhia e la trasferta di Druento”.
A gennaio si apre il mercato: “Stiamo già lavorando per inserire un paio di pedine per dare alternative in più al mister, che ha dovuto fare fronte a diversi infortuni oltre al forfait definitivo di Catalano. Ringraziamo Carlo Simonetti, che per giocare con maggiore continuità andrà al Monferrato”.
Conclude Gonella: “Abbiamo massima fiducia in tutto il gruppo e nel mister. Sappiamo che possiamo ancora migliorare e crescere partita dopo partita, provando a raccogliere qualche punto in più anche in trasferta, dove nel girone d’andata abbiamo fatto un po’ più di fatica”.
ù





