Domenica 14 dicembre, come da tradizione, il Borgo San Lazzaro celebrerà il Natale con la Messa del Musico e della Bandiera, appuntamento che vedrà la partecipazione del fantino Giuseppe Zedde, detto Gingillo, per gli auguri alla comunità. La celebrazione, in programma alle ore 11.00, sarà animata dalla corale di San Domenico Savio e dai suoi musicisti, affiancati dal gruppo musici del Borgo. Tamburi, chiarine e sbandieratori sottolineeranno i momenti salienti della funzione con esibizioni d’arte della bandiera e intermezzi musicali all’interno della chiesa.
Per l’edizione 2025 è attesa anche la partecipazione del Gruppo Storico Megliadino San Vitale, giunto appositamente dal Veneto. Durante la messa si svolgerà la raccolta alimentare promossa dal comitato d’onore del Borgo: il cibo donato (pasta, zucchero, tonno, olio e altri alimenti a lunga scadenza) sarà consegnato al Magazzino Solidale. Le donazioni possono essere portate entro il 12 dicembre, contattando Remigio Durizzotto al 347 103 1515.
Nelle prossime settimane gli eventi natalizi proseguiranno con la visita di Babbo Natale e degli elfi gialloverdi alle scuole dell’infanzia Collodi e Agazzi, e con la bancarella di Natale ai mercatini del Magico Paese di Natale di Asti, in collaborazione con l’Associazione Cre.A.ndo Insieme. Una delegazione di giovani ramarri porterà inoltre un piccolo omaggio ai commercianti del quartiere con gli auguri di Buone Feste.
Le sorprese natalizie si concluderanno con un dolce omaggio per tutti i borghigiani che parteciperanno alle messe del giorno di Natale, e con l’accensione della stella cometa illuminata dai colori gialloverdi, che addobberà la chiesa del Borgo.






