Attraverso i propri canali social l’Asti ha ufficializzato la cessione di Gioacchino Catania al Chisola.
“A lui vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto e i migliori auguri per il prosieguo della carriera sportiva”, ha scritto la società biancorossa nel comunicato di commiato.
Centravanti classe 2003, Catania era arrivato alla corte di mister Cascino nel corso dello scorso mercato estivo. L’attaccante siciliano aveva iniziato la stagione con ottime risposte sul campo, mettendo a referto 3 reti in 8 presenze complessive e caricandosi sulle spalle il peso dell’attacco dei galletti. Il suo percorso con la maglia dell’Asti è stato però frenato dall’infortunio muscolare rimediato nel match casalingo contro il Derthona lo scorso 9 novembre, stop che lo ha costretto ai box per circa due mesi.
Catania approda ora al Chisola, alla corte di mister Ascoli, per colmare il vuoto lasciato dalla cessione di Kamal Rizq, che ha salutato il club vinovese dopo sette stagioni. Un rinforzo importante per i biancoblù, che puntano sull’ex Asti per dare nuove soluzioni offensive nella seconda parte di campionato.
Cresciuto nei settori giovanili di Palermo, Cagliari, Pro Vercelli e Sampdoria, Catania può vantare anche un’esperienza tra i professionisti con la maglia della Lucchese.
In casa Asti, invece, il riferimento offensivo resta Stevo Chillemi, già protagonista in questa stagione con 6 gol all’attivo, chiamato a guidare l’attacco biancorrosso anche nel prosieguo del campionato.





