Asti inizierà il nuovo anno all’insegna dello sport, del movimento e della convivialità. Giovedì 1 gennaio 2026 gli Ambasciatori per lo Sport della città di Asti organizzano la tradizionale Sgambata di Capodanno, un allenamento motorio aperto a tutti sulla distanza di 5 chilometri.
L’appuntamento è fissato per le ore 10.00 allo Stadio Comunale di Asti, dove avverrà il ritrovo dei partecipanti; la partenza è prevista alle ore 10.30. Un’iniziativa pensata per sportivi, amatori e famiglie che desiderano iniziare l’anno nuovo con una corsa in compagnia, senza spirito competitivo ma con tanta voglia di stare insieme.
La manifestazione, patrocinata e riconosciuta dall’A.S.C. – Attività Sportive Confederate, prevede anche un momento di raccoglimento con la benedizione dei partecipanti presso la chiesa di Viatosto, a sottolineare il valore simbolico e comunitario dell’evento.
Al termine della sgambata, spazio alla convivialità con auguri e brindisi al Circolo Valmanera, per dare il benvenuto al 2026 in un clima di festa e condivisione.
L’organizzazione comunica che sarà garantito il servizio di ambulanza e declina ogni responsabilità civile e penale per eventuali danni a persone o cose. La manifestazione si svolgerà anche in caso di condizioni atmosferiche avverse.





