Sport - 28 dicembre 2025, 18:25

Allenamenti congiunti tra lavoro e test: Asti e Pro Villafranca non si fermano

Le due formazioni proseguono la preparazione durante la sosta natalizia in vista della ripresa dei rispettivi campionati

Allenamenti congiunti tra lavoro e test: Asti e Pro Villafranca non si fermano

Le festività natalizie non interrompono il lavoro sul campo per Asti e Pro Villafranca, entrambe impegnate in allenamenti congiunti utili a mantenere ritmo e condizione in vista della ripresa ufficiale dei rispettivi campionati.

La Pro Villafranca continua la preparazione con un match-test: domani sera, lunedì 29 dicembre alle ore 19.15, i Villans scenderanno in campo al Villa Park per un allenamento congiunto contro il Sommariva Perno, formazione che milita nel girone C di Promozione e attualmente decima in classifica. Un appuntamento utile per lo staff tecnico per valutare condizione atletica e soluzioni tattiche in vista della ripartenza.

Il campionato della Pro Villafranca riprenderà sabato 11 gennaio alle 14.30, con il primo turno del girone di ritorno che vedrà i ragazzi di mister Bosticco affrontare l’Albese. La squadra ha chiuso il girone d’andata al settimo posto, mentre la gara d’andata contro i langaroli si era conclusa a reti inviolate.

Giornata di lavoro intenso anche per l’Asti, che domani pomeriggio, alle ore 15, sarà impegnato allo stadio Coppino di Alba in un allenamento congiunto anch’esso contro l’Albese. Si tratterà della prima uscita per mister Buglio, un test importante per iniziare a preparare il prossimo impegno di campionato, in programma domenica prossima contro il Gozzano.

Il programma dei biancorossi proseguirà poi mercoledì mattina alle 10.30, quando allo stadio andrà in scena un allenamento congiunto in famiglia tra la prima squadra e la Juniores Nazionale Under 19, formazione che ha chiuso il girone d’andata laureandosi campione d’inverno.


 

Riccardo Bracco

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU