Un fiocco rosa ha coronato l'ultimo giorno del 2025 all'Ospedale di Asti. Beatrice Maria è venuta al mondo ieri, 31 dicembre alle 9.32 del mattino, diventando così l'ultima bambina nata nell'anno appena concluso nel reparto di Ostetricia e Ginecologia della struttura sanitaria astigiana.
Un arrivo che assume un significato ancora più speciale: Beatrice Maria è la 999esima nata dell'anno, un numero che testimonia la vitalità del territorio e l'importante lavoro svolto quotidianamente dal reparto ostetrico dell'ospedale.
Un reparto che cresce con la comunità
La nascita di Beatrice Maria rappresenta non solo la gioia per i suoi genitori, ma anche un momento di bilancio per l'intera équipe sanitaria. Quasi mille nascite in un anno significano quasi mille famiglie accompagnate in uno dei momenti più delicati e emozionanti della vita, quasi mille storie di cura, professionalità e dedizione.
Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale di Asti si conferma così un punto di riferimento fondamentale per le famiglie del territorio, garantendo assistenza qualificata e supporto costante durante tutto il percorso della gravidanza, del parto e del post-partum.
L'équipe multidisciplinare al servizio delle famiglie
Il successo del reparto è frutto del lavoro coordinato di un team multidisciplinare composto da medici, ostetriche, infermiere, puericultrici e operatori socio-sanitari (OSS), che hanno prestato servizio anche nell'ultimo giorno dell'anno per garantire continuità assistenziale e sicurezza a tutte le partorienti.





