Roccaverano si prepara ad ospitare un incontro aperto alla cittadinanza sul bando pubblico per Progetti Integrati di Filiera (PIF), promosso dal GAL Borba “Le valli aleramiche dell’Alto Monferrato”.
L’evento informativo è in programma per lunedì 12 gennaio alle 18, nella sede dell’Unione Montana Langa Astigiana Val Bormida, dove verranno illustrati i progetti per rafforzare la produttività e la competitività del comparto agricolo-alimentare dell’Alto Monferrato e della Langa astigiana, con progetti che coinvolgono almeno tre soggetti, inclusi beneficiari diretti. A illustrare le nuove opportunità in campo saranno Gianmarco Bisio, presidente del GAL Borba, e Fabrizio Voglino, direttore tecnico.
Progetti Integrati di Filiera (PIF)
Il bando finanzia investimenti produttivi nelle misure SRD01 (investimenti fondiari/edilizi, acquisto di macchine e attrezzature), SRD13 (trasformazione e commercializzazione prodotti agricoli) e SRD14 (investimenti non agricoli in aree rurali), con domande presentabili fino al 30 aprile 2026. Per le aziende di Roccaverano e dintorni, l’evento offre chiarimenti su piani aziendali e accordi di filiera, scaricabili dal sito del GAL (https://www.galborba.it).
Per maggiori informazioni, contattare la sede del GAL Borba di Ponzone (tel. 0144 355986) oppure visitare www.galborba.it – www.facebook.com/GAL Borba.






