La macchina organizzativa di Cia Alessandria-Asti si mette in moto per un nuovo ciclo di confronto con la base. In vista della prossima Assemblea interprovinciale elettiva, l'organizzazione agricola ha pianificato una serie di incontri dedicati ai Comitati di Zona, pensati per accorciare le distanze tra i vertici e chi lavora la terra ogni giorno.
Agli appuntamenti parteciperanno i dirigenti dell’Organizzazione insieme ai referenti di ufficio e di settore. L'obiettivo è duplice: da un lato aggiornare i soci sulle novità tecniche del comparto, dall'altro fare il punto sugli impegni sindacali portati avanti a livello locale, regionale e nazionale.
Il calendario astigiano
Se il tour copre entrambe le province, sono tre gli snodi fondamentali individuati per il territorio astigiano. Il primo appuntamento è fissato nel Nord della provincia, a Montiglio Monferrato, per martedì 20 gennaio: ci si ritroverà alle 20.30 nella sala consiliare in piazza Umberto I.
La settimana successiva sarà il turno del capoluogo. Ad Asti l'incontro si terrà martedì 27 gennaio, sempre alle 20.30, all'interno degli uffici Cia.
Il trittico si chiuderà il giorno seguente, mercoledì 28 gennaio, spostandosi verso il Sud della provincia: a Castelnuovo Calcea l'appuntamento è fissato alle 18, anche in questo caso nella sede locale degli uffici Cia.
Questi momenti di ascolto e dibattito sul territorio sono propedeutici all'evento conclusivo di questa fase congressuale. L’Assemblea elettiva di Cia Alessandria-Asti è infatti programmata per il prossimo 23 febbraio ad Alessandria, nella sede della Camera di Commercio.
Per ulteriori dettagli e aggiornamenti è possibile consultare il sito www.ciaal-at.it.





