Sport - 11 gennaio 2026, 19:15

La Libertas Antignano celebra il 2025 storico e guarda al girone di ritorno

Serata di festa per la squadra di calcio a 5, il presidente Gonella: "Orgogliosi del percorso, ora sfida all'Atletico Taurinense"

La Libertas Antignano celebra il 2025 storico e guarda al girone di ritorno

Venerdì scorso la Libertas Antignano ha scelto la Pizzeria Al Caminetto di Sessant, sponsor della squadra, per una serata di festa e bilanci. Un’occasione per celebrare il 2025, annata che rimarrà nella storia della società per la promozione in serie C1 conquistata attraverso i playoff, e per guardare alle prossime sfide del girone di ritorno.

Alla serata ha partecipato l’intero gruppo: lo staff tecnico guidato dal mister Simone Costa, il presidente Umberto Gonella, il vice Paolo Borgogno, i dirigenti e la rosa completa dei giocatori. Tra questi, il capocannoniere Rodolfo Mendes, il capitano Mattia Fazio, la stella Andrea Rasero e Mattia Scano, protagonista dell’intera ascesa dalla serie D alla C1.

Un gruppo unito e pronto alla sfida


Il clima è stato disteso e felice, a dimostrazione della solidità e dell’unità del gruppo. A testimoniarlo anche le parole del numero 10 Ares Costa, che ha promesso un girone di ritorno di altissimo livello.

Il presidente Umberto Gonella si è detto soddisfatto: "È stata una bella serata per celebrare l’anno 2025, che ci riempie di orgoglio per quello che questi ragazzi hanno fatto. Una finale playoff vinta in maniera indimenticabile e una prima parte di stagione nella nuova categoria di alto livello, che ci ha portato a ridosso delle primissime posizioni".

L'orgoglio per i giovani dell'Orange Asti


Gonella ha espresso particolare soddisfazione per l’apporto dei giovani arrivati in prestito dall’Orange Asti: "Ci hanno dato una grande spinta e crescono partita dopo partita. Inoltre, proprio in queste ore ci è giunta la notizia della loro convocazione nella Rappresentativa Regionale Piemonte Under 19 per il prossimo torneo delle Regioni. Siamo felicissimi che Saracco, Arata e Roberto ci rappresenteranno".

La squadra ha ora due settimane per preparare la prima sfida del girone di ritorno, in programma venerdì 23 gennaio in trasferta contro l’Atletico Taurinense. "Abbiamo ancora 11 partite a disposizione per dimostrare il nostro valore – conclude Gonella –, e sono convintissimo che ci divertiremo".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU