I Vigili del Fuoco sono stati impegnati questa mattina in due interventi di emergenza nel territorio astigiano, con situazioni che hanno richiesto l'attivazione di squadre multiple e il coinvolgimento di personale specializzato.
Il primo episodio si è verificato ad Asti, dove un uomo di 46 anni è rimasto intossicato a causa di un braciere acceso all'interno di un'abitazione. L'allarme è subito cattato e sul posto sono intervenuti tempestivamente i pompieri insieme al personale del 118. Secondo le prime informazioni, il 46enne è stato trasportato - probabilmente a Torino - per ricevere cure nella camera iperbarica, trattamento necessario in caso di intossicazione da monossido di carbonio. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Fortunatamente gli altri due coinquilini presenti nell'appartamento non hanno riportato conseguenze.
Operazioni in corso a Nizza Monferrato
In queste ore l'attenzione si è spostata su Nizza Monferrato, dove i Vigili del Fuoco stanno ancora operando per una fuga di gas in viale Umberto I, al civico 60. L'intervento ha richiesto la mobilitazione della squadra locale di Nizza, supportata dai colleghi di Asti e dai tecnici dell'Italgas, che stanno lavorando per individuare con precisione l'origine della perdita e mettere in sicurezza l'area.
Le operazioni sono tuttora in corso e la situazione è sotto costante monitoraggio per garantire la sicurezza di residenti e passanti nella zona interessata.





