Poteva essere una tragedia, si è risolta con un enorme spavento e traffico in tilt. È il bilancio dell'incidente avvenuto questa mattina sulla tangenziale di Asti, all'altezza dello svincolo per corso Savona. Un impatto violento che racconta una storia di pura fortuna: quella di una donna che è riuscita a mettersi in salvo appena in tempo, schivando conseguenze che avrebbero potuto essere drammatiche.
La dinamica: "salva" per una manciata di secondi
Tutto è iniziato con un guasto improvviso. La signora, al volante della sua Audi, è stata costretta a fermarsi lungo la carreggiata in direzione Asti (verso l'autostrada) a causa della foratura di due pneumatici. La donna è scesa immediatamente dal veicolo, mettendo in atto quella che si è rivelata una decisione provvidenziale: pochi istanti dopo, un mezzo pesante che sopraggiungeva ha centrato violentemente la vettura ferma, distruggendola nella parte posteriore. Se la conducente fosse rimasta nell'abitacolo o si fosse attardata vicino all'auto, l'epilogo sarebbe stato ben diverso.
L'incidente ha avuto pesanti ripercussioni sulla viabilità, paralizzando il traffico. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi e la gestione della viabilità, bloccata a lungo per permettere la rimozione dei mezzi. Necessario anche l'intervento dei Vigili del Fuoco di Asti, arrivati a supporto per mettere in sicurezza l'area. Lunghe code si sono formate in avvicinamento allo svincolo, con la situazione che sta tornando lentamente alla normalità.












