Sport - 16 gennaio 2026, 14:43

Errebi Mobility, ottava giornata di sorprese: cadono le big, vola Arena Padel

Prima sconfitta stagionale per Puntazos e Net King. F.T.P. Società Cooperativa sale sul secondo gradino del podio

Immagine d'archivio

Immagine d'archivio

Mancano ormai solamente tre turni al termine della Prima Fase del campionato "Errebi Mobility" di padel a squadre organizzato dal CSI di Asti, e la competizione entra nella sua fase più calda. Ogni punto diventa ora decisivo per definire la griglia che spaccherà la classifica in due: il prestigioso girone Gold, riservato alle prime sei classificate, e il girone Silver per le restanti formazioni. L'ottava giornata ha regalato verdetti pesanti, riscrivendo le gerarchie al vertice.

Il turno si è aperto martedì 13 gennaio sui campi dell'Asti Padel. Sul campo 4, Tremòni Padel ha imposto un netto 3-0 ad Asados (parziali di 6-3, 6-2, 6-3), ma la vera notizia è arrivata dal campo 3. Qui, Hair House Asti ha compiuto l'impresa di giornata infliggendo la prima sconfitta in campionato a I Puntazos. Un match combattutissimo, dove Hair House ha mostrato nervi d'acciaio conquistando due tie-break su due (nel primo e nel terzo set) e cedendo il passo agli avversari solo nel secondo parziale per 4-6.

I riflettori si sono poi spostati, mercoledì 14, all'Arena Padel Club per il big match di giornata. I padroni di casa dell'Arena Padel Team hanno ospitato Net King Padel, fino a quel momento imbattuta. Lo scontro al vertice non ha deluso le aspettative: dopo un incontro vibrante e deciso solo al terzo set (3-6, 6-4, 6-2), è stata Arena ad avere la meglio, lasciando a Net King l'amaro sapore del primo stop stagionale.

Di questi passi falsi ha saputo approfittare magistralmente F.T.P. Società Cooperativa. Impegnata sul campo 2 dell'Arena, la squadra ha liquidato Bomber’s con un perentorio 3-0, frutto di un triplo 6-3 che vale il sorpasso in classifica e un temporaneo, preziosissimo, secondo posto.

Nella stessa serata, ma al Waya Padel, Il Pelu Padel Team ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio su Bazzuca Boys. La vittoria per 2-1 è arrivata al termine di una battaglia di nervi: Bazzuca ha trascinato gli avversari al tie-break nel primo set (perso) e nel terzo (vinto), crollando inspiegabilmente solo nel secondo parziale, terminato 1-6.

A chiudere il programma settimanale, giovedì 15, ci hanno pensato Uni Soluzioni e I San Rock. Al Waya Padel, Uni Soluzioni non ha lasciato scampo agli avversari, chiudendo la pratica con un solido 3-0 (6-2, 6-3, 6-1).

La classifica ora vede Arena Padel tentare la fuga solitaria a quota 35 punti, unica compagine rimasta imbattuta. Segue a ruota F.T.P. con 32 punti, che scavalca la coppia formata da Net King e I Puntazos, ferme a 30 ma con lo scontro diretto ancora da recuperare entro la fine della prima fase. La lotta per l'accesso al Gold si fa incandescente anche nelle retrovie: Uni Soluzioni (29) e Hair House (26) vedono l'obiettivo vicino, mentre Bomber’s (24) deve guardarsi le spalle dal ritorno di Il Pelu (20) e Tremòni (19). Più staccate, chiudono la graduatoria I San Rock (17), Bazzuca (13) e Asados (9).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU