Eventi - 21 gennaio 2026, 14:03

Lo Standout Woman & Man award 2026 a un'eccellenza astigiana, premiato il dottor Maggiorino Barbero

Il prestigioso riconoscimento internazionale alla carriera dell'amato direttore emerito, verrà consegnato domani a Montecitorio

Il dottor Barbero

Il dottor Barbero

La città di Asti brilla nel panorama nazionale grazie a una delle sue figure più amate e stimate in ambito sanitario. 

Domani, giovedì 22 gennaio, la Sala della Regina di Montecitorio, a Roma, farà da cornice alla decima edizione dello Standout Woman & Man Award, il premio internazionale nato per dare voce a chi, nella propria quotidianità, compie azioni straordinarie.

 Tra le personalità di alto profilo che saliranno sul podio della capitale spicca il nome del dottor Maggiorino Barbero, già direttore emerito del Dipartimento materno infantile dell’Asl di Asti .

Un riconoscimento alla scienza e all'umanità

Il premio attribuito a Maggiorino Barbero si inserisce nella sezione dedicata alle Professioni, un tributo alla sua lunga e illuminata carriera spesa al servizio delle donne e dei nuovi nati.

 La commissione di valutazione, guidata da figure di spicco come Anna Maria Gandolfi e Loretta Tabarini, ha selezionato il medico astigiano per le sue indubbie capacità, la sensibilità e la determinazione nel raggiungere obiettivi ambiziosi in un settore delicato come quello materno-infantile.

 "Abbiamo bisogno di modelli positivi che siano punti di riferimento per i nostri giovani", spiegano gli organizzatori, sottolineando come il premio intenda valorizzare chi esprime il meglio della nostra società attraverso il proprio operato quotidiano 

 Il prestigio di un palcoscenico internazionale

L'evento, che gode dell’Alto patrocinio del Parlamento europeo, vedrà la partecipazione di numerose autorità tra cui l’onorevole Cristina Rossello e l’onorevole Paolo Barelli.

 I lavori saranno coordinati dalla giornalista Rai Sabrina Capomassi.

 Per il dottor Maggiorino Barbero, questo riconoscimento rappresenta non solo un traguardo personale, ma un motivo di orgoglio per l'intera comunità astigiana, che vede premiata a livello internazionale l'eccellenza della propria sanità e la dedizione di un uomo che ha fatto della cura degli altri la propria missione di vita .

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU