Cronaca - 22 gennaio 2026, 10:47

Polizia libera anziana rimasta chiusa per sbaglio in un negozio

Intervento nella zona sud della città dopo la segnalazione di una donna bloccata all'interno di un esercizio commerciale dopo l'orario di chiusura. Il personale ha rintracciato un dipendente che ha riaperto i locali

Polizia libera anziana rimasta chiusa per sbaglio in un negozio

La scorsa sera, personale della Polizia di Stato è intervenuto nella zona sud della città a seguito della segnalazione di una donna anziana rimasta accidentalmente chiusa all’interno di un esercizio commerciale dopo l’orario di chiusura. Giunti sul posto, gli operatori hanno avviato le verifiche del caso e, nel corso dell’intervento, hanno individuato un’autovettura che si stava allontanando dall’esercizio commerciale.

Dopo aver preso immediati contatti con il conducente del veicolo, lo stesso è stato identificato come dipendente dell’attività commerciale interessata. Gli operatori, mantenendo il contatto con la donna all’interno dei locali, attendevano il rientro del dipendente che, giunto sul posto, provvedeva all’immediata riapertura dell’esercizio, consentendo l’uscita in sicurezza della signora.

L’intervento si inserisce nell’ambito dell’attività di vigilanza e controllo del territorio svolta quotidianamente dalla Polizia di Stato, che consente di assicurare risposte tempestive alle segnalazioni dei cittadini e di intervenire con efficacia nelle situazioni di necessità.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU