Con il referendum sulla giustizia sempre più vicino, la sfida più grande per chi è impegnato in politica è avvicinare gli elettori ai temi al centro di questo voto, questioni complesse anche per molti addetti ai lavori. Per questo il Partito Democratico di Asti organizza venerdì 30 gennaio alle ore 21 un incontro pubblico al Circolo Nosenzo in via Filippo Corridoni 51, un momento divulgativo per rispondere agli interrogativi più comuni: cosa significano i quesiti sulla scheda? In che modo cambierebbe il sistema giudiziario per i cittadini? La riforma porterà a processi più rapidi?
Contrario alla riforma promossa dal Governo Meloni, il PD spiegherà anche le ragioni per cui invita a votare No al referendum, attualmente in calendario per il 22 e 23 marzo prossimi. Ospiti dell’incontro saranno Anna Rossomando, vicepresidente del Senato e avvocato penalista, e Federico Fornaro, deputato e autore di numerosi saggi. A moderare sarà la segretaria provinciale del PD, Elena Accossato. L’ingresso è libero e aperto a tutti.
Il PD Asti e Provincia è tra i fondatori del Comitato per il No al referendum, costituito la scorsa settimana insieme a numerosi altri soggetti civici e politici, e che ha individuato come coordinatore l’avvocato Guido Cardello.





