Momenti di tensione sugli spalti durante la partita di calcio Canelli–Spartak San Damiano, valida per la 17ª giornata del campionato di Promozione e disputata domenica 18 gennaio, terminata con la vittoria degli ospiti per 2-1.
In un contesto solitamente tranquillo e corretto, alla presenza di circa 200 spettatori, gli animi si sono improvvisamente surriscaldati tra alcuni giovanissimi tifosi. In particolare, una discussione verbale tra una coppia di fidanzati e due loro coetanei è degenerata, trasformandosi in un’aggressione fisica: i due giovani sono stati colpiti con alcuni schiaffi, riportando lievissime lesioni.
L’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Canelli è stato immediato, allertati dai presenti sugli spalti. Le pattuglie dell’Arma hanno riportato la calma e avviato gli accertamenti del caso. Grazie alle rapide indagini condotte dalla Stazione Carabinieri di Canelli, nei giorni successivi sono stati identificati i responsabili delle lesioni, risultati essere due minorenni residenti nel Canellese, che saranno perseguiti secondo quanto previsto dalla legge.
L’episodio rientra nell’ambito dell’attività di controllo, prevenzione e repressione dei reati portata avanti con costanza dai Carabinieri del Comando Provinciale di Asti, a tutela della sicurezza e della tranquillità della popolazione e degli eventi sportivi sul territorio.





